La Virtus Basket Ariano Irpino si aggiudica il derby della quarta giornata di serie B di basket femminile. Superata al Pala Parente la Soel Benevento con il risultato di 55-69 al termine di un derby combattuto nei primi due quarti e ben gestito dalle ospiti nella seconda metà della gara.

Le irpine, trascinate da una super Moretti autrice di ben 31 punti, hanno sempre condotto la sfida vantando alte percentuali nel tiro da tre, fondamentale rivelatosi decisivo per l'esito del confronto.

Gara giocata sui minimi scarti fino a inizio terzo quarto, quando dopo aver raggiunto il pari sul 39-39, le ragazze di coach Giulio Musco sono andate nuovamente sotto lasciandosi scappare le avversarie e perdendo progressivamente contatto.
Nulla da fare infatti anche nell'ultimo parziale, quando la complicità di una situazione falli precaria e il notevole dispendio energetico hanno spento qualsiasi speranza di rimonta.

Per la Soel Benevento sabato 6 novembre c'è la trasferta di Catanzaro contro l'Edilizia Innovativa. Un'occasione per rimettersi sulla retta via dopo due sconfitte consecutive.

Soel Benevento - Basket Ariano 55-69

Soel Benevento:
Piedel 10, Manganiello, Romano, Gatti 10, Ucci 7, Capparucci, Zambottoli, Armenti 6, D'Avanzo 6, Carcaterra 16. Coach: Giulio Musco.