Il Dipartimento per le Politiche dello Sport sta avviando una serie di azioni volte a realizzare, come Partito Democratico, un Piano di Promozione dello Sport.



Siamo consapevoli delle forti difficoltà che il mondo dello sport sta attraversando a causa della crisi pandemica che coinvolge tutto il Paese e crediamo indispensabile un’iniziativa costante da parte del nostro Partito. 

Lo sport, infatti, coinvolge milioni di persone: oltre ai risultati agonistici e i grandi eventi promuove salute, benessere, inclusione, socializzazione, elementi indispensabili per il bene delle nostre comunità. 

L’obiettivo è quello di sviluppare una nostra proposta di Partito, favorire  la nascita di gruppi di lavoro, avviare forum tematici territoriali che si occupino di queste materie, confrontarci con le diverse realtà sportive e organizzare nostre iniziative. 

A tal fine, Michele Petruccelli, Segretario del PD di Baselice, si coordinerà con le varie espressioni territoriali del partito quale Referente del Dipartimento nazionale Politiche per lo Sport retto da Manuela Claysset.