Si è svolta domenica 19 luglio a Calvi la giornata ecologica, organizzata dall’associazione sportiva EanscinTao e dal Comune di Calvi e che ha visto la partecipazione di circa cinquanta persone tra bambini e adulti.

Alle 16.30 si è tenuto il raduno in Piazza Roma, con la distribuzione di guanti e buste differenziate per la raccolta.

Sono state percorse e ripulite le principali strade del centro urbano, per fare ritorno in serata nell’anfiteatro in Piazza Roma, nel quale è stato offerto un ristoro a tutti i partecipanti.

“Insieme ai ragazzi dell’associazione EanscinTao, che ringrazio di cuore, abbiamo voluto fortemente un’iniziativa dal grande impatto sociale ed educativo, che ha coinvolto tanti giovani e adulti. Un grande esempio di impegno e cittadinanza attiva per educare al rispetto dell’ambiente e combattere il degrado e l’inciviltà”, il commento di Paolo Vesce, Presidente del Consiglio Comunale di Calvi, che ha preso parte attivamente alla raccolta. Presenti alla manifestazione, oltre al Sindaco di Calvi, Avv. Armando Rocco, anche l’Assessore Vincenzo Argenio e il Consigliere Vincenzo Gnerre, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento.