La passione per la matematica sta dando eccellenti risultati al Liceo Scientifico “Galilei Vetrone” di Benevento. L’alunno Manuel Conte della classe II D si è classificato al primo posto in tutta la provincia nella gara individuale, categoria junior, per la “Coppa del Kangourou”,una competizione nazionale, organizzata dall’Università Statale di Milano, per gli allievi del biennio, che ha lo scopo di incrementare le attitudini scientifiche e logico-creative, attraverso giochi e problemi algebrici e geometrici.

Dopo questo traguardo, Conte dovrà affrontare la seconda fase della gara prevista per il prossimo 19 maggio. Nel “campionato” a squadre del Kangourou si è inoltre messo in luce un folto gruppo di “piccoli matematici” , che hanno superato brillantemente le selezioni ed ora si accingono a partecipare alla Gara Finale Nazionale in programma a Cervia per il prossimo sette maggio.

Il team è composto da Chiara Attanasio, Leonardo Cavoto, Annamaria Orlacchio, Manuel Conte, Adriano Paolucci, Andrea Inglese, Glauco Rampone e Belkisa Brahimaj. Nella stessa competizione si è distinta anche Sofia Goglia. Tutte le prove teoriche e pratiche si sono svolte presso l’Istituto “Bosco Lucarelli” di Benevento. Il progetto, coordinato dal docente Ettore Tutolo, ha ricevuto il plauso del dirigente scolastico Grazia Pedicini. Con queste premesse gli allievi possono ambire alla conquista della Coppa Junior di Matematica.