Toccherà al prof. Mario Collarile relazionare su "L'Arco contro il tempo, i vandali e gli ignavi". Coordinatore del ciclo di incontri è l’archeologo Giuseppe Conte. Questi eventi sono collegati al progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano di Benevento” promosso dall’Università Telematica di Benevento in occasione del 1900° anniversario della morte di Traiano e della conclusione dei lavori di edificazione dell’Arco di Traiano di Benevento.

Sabato 28 Aprile, invece, secondo tappa del ciclo di appuntamenti “L’Arco di Traiano: passato e futuro”, fase finale del progetto alternanza scuola-lavoro con gli Istituti Superiori di Benevento e Provincia. Protagonisti saranno gli studenti dell’IPSAR Le Streghe che racconteranno l’Arco di Traiano dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

I percorsi e racconti alla scoperta dell’Arco di Traiano guidati dagli studenti, saranno tenuti in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco, Portoghese e Rumeno.