Parte all'analisi del voto con il 48,50 % di preferenze alla Camera dei Deputati ed il 48,70% al Senato che i cittadini beneventani hanno voluto attribuire al Movimento 5 Stelle. Riprendono le attività ordinarie del MeetUp che dà appuntamento a tutti gli attivisti e a tutti gli interessati al Bar Bologna in zona Ponticelli a Benevento.

"Il risultato elettorale - spiegano i grillini - ci impone ancora un maggior impegno ed un ritorno alle origini dei Meetup dopo aver vissuto un lungo periodo elettorale che ha richiesto e suggerito la presenza stabile di una sede ed un punto di riferimento per i cittadini e per gli attivisti Beneventani e del Sannio. Gli incontri saranno nuovamente itineranti perché il bene comune e il benessere delle persone sono e resteranno l'unica sede del nostro impegno. Dove ci sarà voglia di cambiare e di discutere e dove ci sarà chi chiede sostegno ci sarà come sempre il Meetup".

"Vogliamo ringraziare chi ci ha permesso di tenere aperto uno spazio per tutto questo tempo con l’autofinanziamento e con la gentile concessione di benefattori e cittadini normali che ci hanno sostenuto - continua la nota dei grillini - La sede è stata particolarmente fortunata e la lasciamo dopo aver eletto 4 rappresentati in parlamento e due consiglieri comunali. Ora che abbiamo ingrossato le fila dei nostri portavoce dobbiamo necessariamente continuare a sostenerli ed aumentare il nostro impegno come primo anello di una catena che dovrà lavorare sempre di più e con maggiore impegno. Martedì parleremo della possibilità di adottare un’area verde a Pacevecchia già oggetto di un intervento da parte del Meetup con la pulizia attraverso l’opera di un escavatore e la piantumazione di alberi offerti dalla Forestale. Inoltre parleremo delle difficoltà, ancora irrisolte, per i fondi post-alluvione che a distanza di 2 anni e mezzo tardano ad arrivare generando non poche difficoltà alle attività produttive di una delle zone più colpite (Ponticelli) e che ha visto anche alcune delle attività escluse dalla lista dei beneficiari".