La decisione della Giunta Regionale della Campania di assumere nei propri ruoli organici il personale dei Centri per l'Impiego mi spinge ad esprimere la personale gratitudine e quella della Provincia sannita tutta al personale fino ad oggi in servizio presso di noi”.

Queste le parole che Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento, ha voluto indirizzare al personale dei Centri per l’Impiego che passano alla Regione.

Questi lavoratori – ha proseguito Ricci – hanno esercitato con professionalità, competenza ed impegno, il loro compito peraltro in un momento assai critico per l'economia locale. Nonostante le difficoltà enormi essi sono riusciti a far incontrare domanda ed offerta di lavoro. Non potendo fare miracoli, tuttavia hanno dato risposte concrete ad un problema enorme quale quello della ricerca del lavoro. Il Centro per l'Impiego di Benevento, anche grazie alle dotazioni infrastrutturali importanti di cui è dotato, si è fatto apprezzare anche fuori dal nostro Paese, come testimonia la collaborazione che da anni la Germania ha richiesto e ottenuto dai nostri funzionari