L’associazione di promozione sociale Exit Strategy, il due e tre febbraio, presenta “I cani” di e con Alda Parrella. Un corto teatrale, tratto da una storia vera. Un monologo che vede protagonista Rosa Speranza, che giovane sposa un piccolo boss, nella Napoli calda degli anni ‘70 tormentata da guerre politiche e camorra. Sceglie l’amore ma si ritrova a fare i conti con un passato sospeso. Quale è l’unico futuro possibile quando la sintesi di tutti i tuoi comportamenti ti riportano indietro? Rosa parla di sé, delle sue scelte, delle sue azioni.

La regia è a cura di Linda Ocone, le musiche sono di Luigi Buonaguro, grafica e comunicazione sono di Valentina Leone e con la partecipazione di Grazia Ocone. In scena un’opera concessa dall’artista romana Stella Tasca. Per il due febbraio l’appuntamento è alle ore 21:00, per sabato tre febbraio il primo spettacolo è previsto alle 19:00, il secondo alle 21:00 presso il Nuovo Magnifico Visbaal (vico Felice Fimbrio, 6 – Benevento).

Una parte del ricavato verrà utilizzato per sostenere le attività dell’associazione che da anni contrasta, in vario modo, la violenza di genere e promuove l’autodeterminazione femminile.