Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha approvato due distinti progetti definitivi per opere a farsi su edifici scolastici della Secondaria superiore, entrambi predisposti dal Settore Infrastrutture dell’Ente – Servizio di Edilizia scolastica.

Con il primo provvedimento è stato approvato il progetto per lavori ed opere impiantistiche di efficientamento energetico ed ecostenibilità dell’Istituto “Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti per un importo di 2 milioni di Euro. Con il secondo è stato varato il progetto per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dell’Istituto per i Servizi Alberghieri “Aldo Moro” di Montesarchio per un importo 3 milioni e 100mila Euro.

Entrambi gli interventi sono stati finanziati dal Ministero per l’Istruzione: la Provincia rispose ad un Avviso pubblico predisposto dal Ministero ed ha ora presentato i progetti definitivi con ampio anticipo rispetto al termine ultimo di scadenza. Il Ministero, per quell’Avviso pubblico, concesse alla Provincia di Benevento lo stanziamento più alto tra tutte le Province italiane.