Le aree intere della Campania hanno bisogno di azioni come queste in grado di farle decollare dal punto di vista turistico” Così Luigi Barone responsabile organizzazione nazionale – Alternativa Popolare, commenta la notizia dalla conferma anche per il 2018 del treno turistico per Pietrelcina.

Secondo Barone: "Si tratta di un’iniziativa che sta contribuendo a dare forza al settore turistico nel Sannio. Il nostro territorio ha delle ricchezze straordinarie, quelle dell’agroalimentare e quelle paesaggistiche. Prodotti questi che vengono apprezzati almeno quanto quelle delle aree costiere della Campania, ma che hanno bisogno di azioni mirate per farle conoscere a pubblici sempre più ampi. Ed è per questo che ritengo che iniziative come Binari senza Tempo, messa in campo dalla Regione Campania e dal suo governatore Vincenzo De Luca, siano fondamentali per il rilancio del turismo nelle aree interne".

"Sono sicuro - ha concluso Barone - poi che con il prossimo attesissimo evento della venuta del Santo Padre nel Sannio, il turismo religioso possa diventare un nuovo fondamentale volano per la nostra economia".