Buongiorno a tutti archiviata oramai la cocente delusione fredda e nevosa che era prevista nel fine settimana, diamo un'occhiata a come evolverà il tempo nei prossimi giorni. Oggi correnti miti occidentali porteranno nuvolosità più o meno compatta e non sono neanche escluse deboli piogge, temperatura in aumento.

Domani sabato 20 ci sarà un rinforzo del vento che precede quel fronte freddo specialmente tra domenica e lunedì con possibili piogge domenica mattina.

Le temperature che nella seconda parte di domenica e specie lunedì sono comunque previste in forte diminuzione e non mancheranno anche deboli nevicate sui rilievi a quote relativamente basse. Dalla prossima settimana è in arrivo l'anticiclone che garantirà almeno 4 /5 giorni soleggiati e abbastanza miti x essere a gennaio però con freddo con possibili gelate e giornate nebbiose. Quando tornerà se ritornerà il freddo? ormai difficilissimo dirlo dopo che abbiamo assistito ad un ribaltone modellistico senza precedenti, anche se in fondo sia gli indici che i movimenti restano interessanti per il lungo termine, staremo a vedere.

Ai prossimi aggiornamenti meteo Buon fine settimana, Fabio.