Sono assolutamente false alcune notizie circa interruzioni di attività nel presidio la cui funzionalità è regolare - dichiara il dottor Di Guida - e procederà pacificamente nei giorni a venire, nel mentre le attività assistenziali proseguono attualmente senza interruzioni, nessuna offerta assistenziale è stata depauperata – si sta operando in seduta programmata anche stamane – nessun servizio è stato sospeso, gli utenti continuano ad arrivare senza soluzioni di continuità. Per quanto riguarda il personale, sono state garantite le turnazioni del mese di dicembre come per legge e analogamente per i mesi a venire".

La smentita si è resa necessaria, dichiara il direttore sanitario, "Nell’ interesse del P.O. 'Sant’ Alfonso Maria dè Liguori – ASL BN' e più in generale nell’ interesse dei cittadini utenti sanniti, con specifico riferimento ad alcune notizie apparse su organi di stampa e social circa la chiusura delle attività ospedaliere dal gg 19 cm o depauperamento dei servizi, a conferma della continuità assistenziale e a garanzia dei L.E.A. nella provincia di Benevento".

"Il formale passaggio di competenze all’ A.O. Rummo a decorrere dal prossimo 1 gennaio 2018 - conclude Pasquale Di Guida - non inciderà in alcun modo su alcuna prestazione in essere, nel rispetto di quanto stabilito nel DCA Regione Campania n. 54/2017