Senza lo squalificato Aquino e con Iannelli, Perugini e Raffio costretti ad andare in tribuna essendo disponibili solo sette posti over in distinta, i giallorossi hanno ipotecato la gara già nel primo tempo chiuso con un netto 6-1 in loro favore. Nella ripresa, il copione è stato più o meno identico con i sanniti che hanno agito soprattutto in contropiede sfruttando la velocità di Della Ragione e la vena realizzativa di Offreda, Villani e Nico Serino, ma in generale tutti hanno offerto un contributo notevole mettendo in atto, in maniera esemplare, le indicazioni dei tecnici Maio e Sorice.

“Finalmente abbiamo trascorso un pomeriggio felice – ha affermato il dg Antonio Collarile – e la cosa che mi ha reso orgoglioso è lo spirito e la voglia di rivalsa messa in campo dai ragazzi. Ognuno ha voluto dimostrare che questa squadra non merita una classifica così e da qui in avanti mi aspetto sempre lo stesso tipo di atteggiamento. I nuovi hanno dato ai due tecnici le alternative di gioco che fino ad ora erano mancate e sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dall’apporto fornito dagli under, ad esempio come Romano e De Simone, prova dell’ottimo lavoro svolto sui nostri giovani. E’ dura ogni sabato dover mandare in tribuna alcuni calcettisti over, ma il regolamento sotto questo aspetto non lascia margini ed ogni volta Maio e Sorice saranno sempre costretti a fare delle scelte. Fino a questo momento, ci tengo a precisare, il gruppo è stato impeccabile nell’accettare questa situazione e sono certo che andrà così anche per il resto del campionato perché abbiamo bisogno del contributo di tutti per migliorare questa classifica non certo da applausi. Per ora, quindi, la rosa resterà immutata e chi andrà via lo farà per una sua esplicita richiesta”.

SETTORE GIOVANILE – Scenderà in campo domani mattina la squadra under 19 che affronterà alle 11 al PalaFerrara il Futsal Marigliano in un match molto importante per i giallorossini che in caso di successo porterebbero a +9 il vantaggio sui partenopei ipotecando, in questo modo, l’attuale seconda posizione alle spalle della capolista Lollo Caffè Napoli che è ancora a punteggio pieno. Sempre domani pomeriggio, alle ore 19, saranno di scena anche gli Allievi sul campo del Cerreto mentre la Juniores affronterà lunedì in trasferta il Frasso Telesino alle ore 19.

Tabellino

Serie C1 – 14a giornata
BENEVENTO5 12
ACERRANA 1 (pt. 6-1)
BENEVENTO5: Prozzillo, Serino N., Griffini, Muscetti, Impronta, Guerrera, De Simone, Romano, Offreda, Villani, Della Ragione, Serino M. All.: Maio-Sorice
ARBITRI: Romano di Salerno e D’Angelo di Napoli
RETI BN5: 5’ e 12’pt, 12’st Offreda, 14’ e 18’pt, 6’st Della Ragione, 10’pt e 4’st Villani, 13’pt Impronta, 12’ e 18’st Serino N., 15’st Griffini.