style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


 

Sono state oltre 150 le persone che hanno preso parte alla visita guidata alla scoperta di Benevento, organizzata dal candidato sindaco Raffaele Tibaldi insieme agli altri componenti della lista “Benevento Polo Civico”.

“È stato un doppio appuntamento con la cultura quello che è andato in scena nella giornata di oggi: il primo alle 10:45 e il secondo alle 16:45. Il tour ha preso il via dal complesso di Santa Sofia, uno dei luoghi simbolo di Benevento. La visita guidata è proseguita, poi, alla scoperta degli altri monumenti, testimonianza concreta dell’importante e antica storia della nostra città. Durante il tour, nei pressi del ponte Leproso Tibaldi ha incontrato il presidente di ‘Benevento Longobarda’ Alessio Fragnito, con cui c'è stato un fruttuoso scambio di idee sulla storia longobarda della nostra città e sulle prospettive di rilancio culturale e turistico di Benevento”.

A spiegarlo è Raffaele Tibalbdi, candidato sindaco di Benevento Polo Civico alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno che ieri ha organizzato un doppio tour tra i monumenti e le bellezze cittadine.
“Questo evento - ha sottolineato Raffaele Tibaldi – rappresenta un’ottima occasione per imparare a conoscere ed amare ancora di più la nostra città. Passeggiando lungo il centro storico cittadino si ha come la sensazione di essere catapultati indietro nel tempo e la consapevolezza che stiamo camminando sulle stesse strade calcate, un tempo, da grandi personaggi. Un’ottima occasione, quindi, per scoprire luoghi troppe volte resi inaccessibili a causa di una cattiva gestione e di una quasi assente pianificazione di eventi che abbiano come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale”.

“Ci sono luoghi nascosti alla vista di tutti - ha continuato l’esponente di Benevento Polo Civico - ma che meriterebbero di essere conosciuti e apprezzati dai miei concittadini e da ogni singolo visitatore che arrivai a Benevento. Dall’Hortus Conclusus al teatro romano, passando per i due archi cittadini, quello di Traiano e quello del Sacramento per concludere, poi, il tour nella splendida cattedrale di Santa Maria de Episcopio”.
“Proprio al Duomo la sorpresa più bella – ha spiegato ancora Tibaldi - qui, infatti, abbiamo avuto la possibilità di visitare l’ipogeo e la pseudocripta presenti nei sotterranei. Ho visto negli occhi di tutti i partecipanti tanta emozione e stupore nel conoscere i siti della nostra città. Il tour si è concluso con una divertente biciclettata lungo le strade cittadine, durante la quale i candidati hanno avuto la possibilità di mettere in luce uno degli obiettivi principali della programmazione elettorale della lista civica di Raffaele Tibaldi, quello cioè di avvicinare le istituzioni ai cittadini”.

Intanto Raffaele Tibaldi questa sera alle 20.30, chiuderà la sua campagna elettorale con un comizio in piazza Roma. Con lui presenti anche tutti i candidati al consiglio comunale per la lista "Benevento Polo Civico".

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

[xyz-ihs snippet="curcuma"]