style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


 

Accompagnato dal vicario episcopale mons. Pompilio Cristino, il nuovo Arcivescovo Metropolita di Benevento, mons. Felice Accrocca ha visitato stamani la Rocca dei Rettori sede della Provincia di Benevento ed il Comando Provinciale dei Carabinieri.

Alla Rocca, mons. Accrocca è stato ricevuto dal presidente Claudio Ricci, e dopo un colloquio riservato, l’Arcivescovo, ha incontrato una delegazione di dipendenti dell’Ente nella Sala Consiliare e visitato alcuni degli ambienti del monumento.

Ricci ha definito “un onore la visita di mons. Accrocca alla Rocca dei Rettori”. L’Arcivescovo, invece, nel ringraziare per l’accoglienza ha dichiarato che “le Istituzioni debbono incontrarsi perché, ciascuna con i propri compiti e le proprie responsabilità, sono a servizio della gente. La cultura dell’incontro è importante perché l’incontro fa cadere le barriere e i pregiudizi”. Infine, mons. Accrocca ha dichiarato ancora una volta, di essere rimasto molto colpito dalla bellezza e dalla storia della Città di Benevento.
L’Arcivescovo ha, quindi, firmato il Registro degli Ospiti d’Onore della Rocca dei Rettori, scrivendo tra l’altro: “Insieme camminiamo, insieme lavoriamo al servizio di questo territorio e di questa gente: è l’augurio che oggi esprimo e voglia Iddio che si concretizzi”.

Subito dopo, ha raggiunto la sede del Comando Provinciale dell’Arma, accolto dal comandante provinciale il colonnello Pasquale Vasaturo e dal omandante della Compagnia di Benevento, il maaggiore Sabato D’Amico. Nel corso del breve incontro, il colonnello Vasaturo ha ringraziato l’alto prelato dell’attenzione riservata all’Arma, confermando l’ottimo rapporto istituzionale dell’Arma dei Carabinieri sannita con tutto il clero della provincia, “permeato su un solido bagaglio di valori etici e morali che, sebbene in ambiti diversi accomuna la Chiesa e l’Arma”. Particolare riguardo e attenzione è stata riposta nei numerosi incontri parrocchiali per la legalità effettuati in stretta collaborazione tra le due istituzioni.

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

[xyz-ihs snippet="curcuma"]