Presentata dall'Associazione Culturale "Dietro le Quinte" di Sabatino Barbato, e patrocinata dalla Sovrintendenza Belle Arti, dal Comune di Benevento e della Provincia di Benevento, la mise en scène prenderà vita nella cornice del Teatro Romano, martedì 17 e mercoledì 18 Maggio, alle ore 10,30. La conferenza stampa di presentazione della pièce teatrale "Nei Tempi e Nei Luoghi", un progetto didattico di Renato Giordano si terrà venerdì 6 maggio, alle ore 11,30, presso la sala "Gianni Vergineo" del Museo del Sannio.

Protagonisti gli attori della compagnia teatrale "Eidos" di San Giorgio del Sannio: Mimmo Soricelli, Raffaella Mirra, Martina Iorio, con la partecipazione di Daniela Carbone, Angelo Lepore e Alessandro Pasquale, diretti da Virginio De Matteo, attraverso una visita guidata drammatizzata, accompagneranno per mano gli alunni della scuole cittadine in un viaggio alla riscoperta di uno dei teatri più importanti d'Italia.

Alla conferenza, moderata da Mara Franzese, sarà presente anche Francesco Morante, docente e storico dell'arte cui è stata affidata la consulenza storica del progetto.

[useful_banner_manager banners=3 count=1]

[xyz-ihs snippet="curcuma"]