Nella mattinata di oggi i due giovani telesini Giuseppe Campochiaro e Giovanna Napolitano partiti in bicicletta lo scorso 17 aprile proprio da Amorosi con direzione Los Angeles hanno attraversato il confine di stato di Ventimiglia approdando a Nizza, dove saranno ricevuti dal console italiano, per la prima tappa francese di questa nuova avventura.

Impresa che si aggiunge a quella portata a termine lo scorso anno da Amorosi e Capo Nord. I primi mille chilometri sono passati senza non poche difficoltà ma riscontrando lungo il loro passaggio l’entusiasmo e l’accoglienza di tanti amici e sostenitori. Giuseppe e Giovanna hanno attraversato tutta la costa tirrenica, dalla Campania alla Liguria.

Da segnalare inoltre il passaggio per Città del Vaticano dove hanno partecipato all’udienza del mercoledì di Papa Francesco e le varie tappe nelle «Città Slow» incontrate lungo il percorso. Ma il viaggio è appena cominciato, sono oltre 9 mila i chilometri che li separano dall’arrivo di Los Angeles e nell’immediato ci sarà il sud della Francia, dalle distese sconfinate di lavanda della Provenza alle salite dei Pirenei. Un’impresa tutta da seguire sulla pagina facebook «Love Wheels 646» e sul sito web dedicato all’iniziativa.

[useful_banner_manager banners=2 count=1]

[xyz-ihs snippet="curcuma"]