Confagricoltura Campania ha organizzato per il giorno 8 aprile, alle 15:00, una dimostrazione in campo del prototipo “Self Cutting”. "Il progetto – ha dichiarato Antonio Casazza, presidente della Sezione Olivicola di Confagricoltura Campania - prevede la realizzazione di un prototipo, sviluppato per far fronte alle esigenze di meccanizzazione della potatura degli oliveti situati in contesti marginali. Il prototipo - ha continuato - consiste in una macchina semovente radiocomandata a cui è applicata una barra con lame rotanti per la potatura. Un modo per recuperare, conservare e valorizzare la biodiversità del patrimonio olivicolo”.

Alla dimostrazione che avverrà presso l’Uliveto dell’Azienda Agricola Antonio Casazza a San Giorgio del Sannio, seguirà dalle ore 17:00, presso l’Agriturismo “Cancelleria”, in Contrada Cancelleria a Benevento, un seminario dal titolo “Olivicoltura Innovativa - L’innovazione nel P.S.R. 2014 – 2020 per il futuro della olivicoltura campana“.

Al Seminario parteciperanno Toni De Cicco, presidente Confagricoltura Benevento, Rosario Rago, presidente Confagricoltura Campania,
Concetta Nazzaro, Università del Sannio, Angela Canale, Assoprol Umbria, Alessandro Sdoga, Confagricoltura Umbria. Le conclusioni saranno affidate a Donato Rossi, presidente della Federazione Olio di Confagricoltura. L’incontro sarà moderato da Antonio Casazza, presidente della sezione Olivicola di Confagricoltura Campania.

[useful_banner_manager banners=3 count=1]
[xyz-ihs snippet="curcuma"]