style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


Dalle aree interne alle Aree Pilota: per una proposta di nuova comunità tra ipotesi istituzionale e spesa intelligente dei fondi europei” è questo il tema del confronto che sarà coordinato da Lucio Rubano, dirigente dell’Udc del Sannio. L'incontro si svolgerà giovedì, 17 marzo, con inizio alle ore 17.30, presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita.

Dopo i saluti di Pasquale Santagata, sindaco di Cerreto Sannita, ci sarà l’introduzione del deputato Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale Udc e commissario provinciale dell’Unione di Centro di Benevento. A seguire le relazioni di Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, di Serena Angioli, assessore regionale ai Fondi Europei, e di Corrado Matera, assessore regionale allo Sviluppo e Promozione del Turismo. Seguiranno gli interventi di Antonio Di Maria, presidente Sannio Smart Land, e di Ciriaco De Mita, presidente della Città dell’Alta Irpinia. Le conclusioni saranno affidate al deputato Enrico Borghi.

«L’Udc – commenta Lucio Rubano, dirigente provinciale – vuole offrire un contributo in termini di riflessione e di proposta su di una questione che può rappresentare una grande prospettiva di sviluppo e di crescita per le aree interne della Campania, con particolare riferimento al Sannio. E’ in questo senso che la Strategia Nazionale Aree Interne può essere una linea guida da seguire e da sostenere.

Abbiamo, perciò, inteso mettere intorno ad uno stesso tavolo importanti espressioni istituzionali che potranno senza dubbio darci una panoramica ampia ed esaustiva di quelle che sono le opportunità che oggi il nostro territorio può e deve cogliere, incrociando il piano dedicato alle aree interne con la nuova programmazione comunitaria 2014/2020".

Dalle aree interne alle Aree Pilota: per una proposta di nuova comunità tra ipotesi istituzionale e spesa intelligente dei fondi europei” è questo il tema del confronto che sarà coordinato da Lucio Rubano, dirigente dell’Udc del Sannio. Dopo i saluti di Pasquale Santagata, sindaco di Cerreto Sannita, ci sarà l’introduzione del deputato Giuseppe De Mita, vicesegretario nazionale Udc e commissario provinciale dell’Unione di Centro di Benevento. A seguire le relazioni di Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, di Serena Angioli, assessore regionale ai Fondi Europei, e di Corrado Matera, assessore regionale allo Sviluppo e Promozione del Turismo. Seguiranno gli interventi di Antonio Di Maria, presidente Sannio Smart Land, e di Ciriaco De Mita, presidente della Città dell’Alta Irpinia. Le conclusioni saranno affidate al deputato Enrico Borghi.

[useful_banner_manager banners=1 count=1]