style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">



Sabato 2 aprile alle 16.00 il Gruppo di Lettura 11/14 anni della Libreria Controvento di Telese Terme incontra Luigi Ballerini, autore del libro "Io sono Zero" Il Castoro Editore.

Saranno appunto i ragazzi del gruppo di lettura a porre le domande: dopo aver letto i libri, amato la scrittura, l'originalità e la sincerità delle storie, avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con lo scrittore. Ballerini è molto amato dai giovani e durante gli incontri i suoi racconti sono sempre vivi e interessanti.

Luigi Ballerini, medico e psicoanalista, vive a Milano con la moglie e i suoi quattro figli. Dice sempre di essere fortunato perché incontra molti giovani, sia nel suo studio professionale, sia presso scuole o centri culturali in occasione di incontri con l’autore e corsi di scrittura per ragazzi. È giornalista pubblicista, scrive di scuola, educazione e giovani su quotidiani e periodici. Da anni pubblica romanzi per bambini e ragazzi e nel 2014 ha vinto il Premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.

[useful_banner_manager banners=2 count=1]