style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">



La Sezione Alimentare di Confindusrtria raggruppa al proprio interno aziende appartenenti a diversi comparti, come ad esempio le realtà dolciarie, quelle vitivinicole, olearie, della filiera della pasta, salumi, carni, lattiero casearie, sott’oli, e moltissime altre eccellenze produttive presenti nel Sannio.

A guidare la Sezione Alimentare di Confindustria Benevento con la carica di presidente sarà ora Giuseppe Mauro, con lui nel ruolo di vicepresidente ci sarà Claudio Messina, mentre il ruolo di consigliere è stato affidato ad Antonio Mesisca.

“Proprio in questo comparto, che a livello nazionale rappresenta oltre il 17% del Pil, bisogna rafforzare le potenzialità presenti –dichiara Giuseppe Mauro subito dopo la sua elezione – ringrazio coloro che mi hanno preceduto e che hanno consentito, grazie ad un impegno costante, il raggiungimento di importanti risultati come ad esempio la costituzione delle due Reti d’impresa Sanniolio e Sannioeat, che hanno dato al nostro territorio ancora più visibilità.

Export, riconoscibilità e qualità di prodotto – continua – rappresentano alcuni dei principali temi che intendo affrontare con il mio mandato di presidenza. È opportuno creare immediatamente dei link con buyer esteri al fine di favorire l’internazionalizzazione delle imprese e, conseguentemente, rafforzare il loro posizionamento sui mercati esteri. In questo momento stiamo lavorando sulle linee di indirizzo programmatiche regionali al fine di inserire priorità strategiche per le nostre imprese all’interno delle attività portate avanti dal Sitema Confindustriale Regionale.

Le aziende – ha poi concluso – devono puntare sempre più su qualità e riconoscibilità al fine di legare il prodotto alimentare e la sua azienda al territorio in cui esso è collocato. Ringrazio quanti mi hanno scelto alla guida di questa importante sezione che coniuga tradizione e innovazione”.

[useful_banner_manager banners=1 count=1]