style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


Terzo appuntamento con la rassegna organizzata dall’Associazione Organistica “Giovanni Maria Trabaci”, affidata alla direzione artistica del maestro Mauro Castaldo. L'evento “Incontri Musicali a Villa La Quercia” si svolgerà il 19 marzo a Villa La Quercia Resort a San Salvatore Telesino.

Protagonista della serata Gioacchino Zarrelli in un incontro dal titolo “Le grandi voci. La registrazione sonora e la storicizzazione delle voci".
Studioso di tecnica e stile della vocalità. Tiene corsi, conferenze e seminari svolgendo una selezionata attività in teatri ed enti concertistici come cantante e attore. Interprete del repertorio belcantistico sono innumerevoli le sue partecipazioni ad allestimenti di opere di Haendel, Cimarosa, Mozart, Mayr, Rossini, alcune pubblicate in CD per Naxos e Bongiovanni. Scrive articoli e saggi riguardanti la storia e lo stile della vocalità belcantistica. Ha insegnato presso varie accademie in Italia, Olanda, Germania e nei conservatori di Bari, Monopoli e Napoli. Attualmente è docente di Canto presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

L’ingresso all'evento è libero.

[useful_banner_manager banners=1 count=1]