style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


Promossa e organizzata dal CIF (Centro Italiano Femminile) intercomunale di San Giorgio del Sannio, Calvi e San Nazzaro, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo «Rita Levi Montalcini» e con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio.

Nella prima sessione, dopo gli interventi di Gabriella Cirocco, dirigente scolastico, di mons. Aurelio Capone, parroco e assistente ecclesiastico CIF e di Carmela Pacera, presidente intercomunale CIF, seguiranno le relazioni di Cristina Cavaiuolo, dottore in psicologia dinamica e clinica, che tratterà il tema «I giovani e i social network» e di mons. Pasquale Maria Mainolfi, parroco, teologo e saggista, che parlerà di «Famiglia e mass media».

A chiudere la prima sessione di lavori sarà un momento musicale che vedrà protagonisti alcuni studenti dell’indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo grado dell’IC «Levi Montalcini».

La sessione pomeridiana avrà inizio alle ore 17.30, presso l’auditorium comunale «Al Cilindro Nero» in via Mario Lanzotti. Dopo un momento musicale introduttivo, curato dal Coro «Unicef Si Fa… Musica» dell’IC «Levi Montalcini», sono previsti gli interventi di Dina Camerlengo, assessore comunale alla cultura e politiche scolastiche, di Elvira Repola, vicepresidente CIF provinciale Benevento, e di mons. Aurelio Capone, parroco e assistente ecclesiastico CIF.

La relazione di base è affidata al teologo mons. Pasquale Maria Mainolfi che tratterà il tema «Il ruolo della Famiglia e della Scuola nella formazione delle nuove generazioni». La conclusione dei lavori è affidata al sindaco Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento

[useful_banner_manager banners=3 count=1]