style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


Si terrà il 15 marzo, alle ore 16.30 presso l’Aula Rossa del complesso di Piazza Guerrazzi "Welcome Day", la cerimonia di benvenuto organizzata dall'associazione universitaria Esn Maleventum per gli studenti Erasmus.

Erasmus Welcome Days è un’iniziativa promossa da ESN Italia e ha come obiettivo quello di diffondere e di dare maggiore valore all’esperienza Erasmus, in mobilità per lo studio e per il Placement. ESN Italia porta avanti questo progetto dal 2010 e prende il nome di “Erasmus Welcome Days” (EWD), in quanto rappresentano delle giornate di benvenuto e di accoglienza dedicata ai ragazzi che resteranno nelle rispettive città italiane per studiare con il programma Erasmus o con gli altri programmi promossi dalla Commissione Europea.

Ciò gli permette di conoscere i colleghi italiani ed il corpo docente-amministrativo con cui dovranno interfacciarsi durante il proprio periodo di studio. Gli scorsi anni hanno usufruito del servizio circa 20.000 studenti provenienti da tutta l’Europa e sono state coinvolte quasi 50 sezioni ESN in tutta Italia.

All'evento saranno presenti i docenti delegati alle attività per l’internazionalizzazione dell’Università del Sannio Biagio Simonetti, delegato programma erasmus + (dipartimento DEMM), Lorella Canzoniero, delegata programma erasmus + (dipartimento di scienze e tecnologie), Armando Lucio Simonelli, delegato programma erasmus+ (dipartimento di ingegneria), Matteo Savino, delegato erasmus+: Mundus, Monica Facchiano, responsabile settore relazioni internazionali.

Infine verrà presentata l'associazione ESN MALEVENTUM con l'intervento da parte del presidente Maria Carbone.

[useful_banner_manager banners=1 count=1]