style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


Nella tredicesima giornata di campionato le sannite si aggiudicano il match contro le giovani atlete dell’Acca Montella con un secco 3-0. Partita che sancisce la fine di una prima fase spesso combattuta e sofferta, ma che porta i segni di un evidente miglioramento delle atlete bianco-rosse, sempre più concentrate e decise ad imporre la loro presenza alle avversarie per difendere e mantenere alta la posizione in classifica.

Le diavole rosse impongono da subito il loro ritmo alle ospiti con un ottimo approccio alla gara, mantenuto inalterato da un certo filo di continuità punto dopo punto.

Perspicace la decisione dei Mister Iarrobino-Pericolo di mandare in campo tutte le atlete, dando una certa priorità alla giovani under 18 che, insieme all’evidente esperienza agonistica delle compagne, hanno dato vita a un bel gioco di squadra, dominato dalla giusta carica e da una prestazione assolutamente superiore rispetto alle sfide disputate precedentemente, segno di un intenso lavoro proiettato all’annullamento di errori banali, spesso compromettenti per l’esito del match. Le diavole rosse sangiorgesi riescono a conquistare tutti e tre i set, mantenendo un largo margine di vantaggio sulle avversarie (25-7, 25-12, 25-11).

“Trattandosi dell’ultima partita del girone di andata del campionato, dovevamo chiudere con un buon risultato - dichiara la giovane schiacciatrice della Tipografia Graziano Volley, Annalisa Zuccaro al termine del match – la tranquillità ci ha permesso di giocare bene e soprattutto di prepararci per le prossime partite del girone di ritorno che si preannunciano abbastanza dure. Il risultato degli allenamenti è palese, siamo migliorate davvero tanto sia personalmente che come squadra, grazie agli stimoli quotidiani dei nostri allenatori. Siamo molto più affiatate tra di noi, stiamo imparando a conoscerci sia agonisticamente che caratterialmente. La prossima sarà una settimana abbastanza intensa di allenamenti, dobbiamo essere pronte per affrontare le nostre avversarie, perché la tensione si fa sempre più alta e potrebbe giocare brutti scherzi. Per ora siamo concentrate, non abbiamo paura, ma solo voglia di giocare e vincere. Forza S.G. Volley”.

Il prossimo match, dunque, determinerà l’avvio del girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile che vedrà la Tipografia Graziano dell’S.G. Volley impegnata contro l’ottima formazione dell’MP Auto Volley, sabato 20 febbraio alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.

[useful_banner_manager banners=2 count=1]