style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


È stato Angelo Antonio Cusano, comandante della sezione operativa della Compagnia Guardia di Finanza di Benevento ad incontrare stamani i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “F.Torre” . L’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ( M.I.U.R.), al fine di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, sul tema della legalità economica.

La lezione, coadiuvata da immagini e video, ha toccato tematiche inerenti l’evasione fiscale, lo sperpero di risorse pubbliche, la repressione del commercio di prodotti contraffatti e del traffico di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse degli studenti.

Il comandante Cusano, ha poi risposto alle diverse domande formulate dagli studenti, chiarendo i dubbi sulle importanti tematiche affrontate e soprattutto rendendo note le modalità di partecipazione al concorso “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico – pittoriche e video – fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza

[useful_banner_manager banners=2 count=1]