Il progetto di solidarietà, ideato da Antonio Esposito e realizzato dall’associazione Io x Benevento, grazie anche alla collaborazione dei tanti artisti che si sono esibiti gratuitamente, alla Croce Rossa Italiana, alla Comunità Montana Alto Tammaro-Titerno e all'Amministrazione Comunale di Colle Sannita, per aiutare le comunità maggiormente colpite dall’alluvione dello scorso 15 ottobre, ha visto stamani la consegna della raccolta fondi del primo evento.

L'Amministrazione Comunale di Colle Sannita, in accordo con tutti i partners, ha voluto donare l'intero incasso (circa duemila euro) alla Scuola Elementare, per rendere più confortevole la struttura dove i piccoli studiano.

“È stata una grande emozione – ha dichiarato Schipani – parlare con i piccoli, e trasferire un pensiero,il nostro, quello caratterizzato da fatti concreti. Un'altro piccolo gesto d'amore, riteniamo di averlo trasferito con la nostra umiltà, sensibilità e solidarietà. In particolar modo – conclude – mi sono rivolto ai cuori dei piccoli presenti, superando le logiche che caratterizzano i ‘grandi’ della nostra società che ancora rimangono ancorati a squallide classificazioni sociali, di etnia ed altro

[useful_banner_manager banners=1 count=1]