style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-1497782058550332"
data-ad-slot="6159182866"
data-ad-format="auto">


Cna chiede al Commissario Grimaldi e al Prefetto Galeone la convocazione di un Tavolo sulla gestione del post-alluvione

Annarita De Blasio, Responsabile Imprese Cna Benevento: “Imprese ancora in gravi difficoltà. Occorre forte azione di concertazione. Camera di Commercio sblocchi il bando di 500 mila euro per le aziende alluvionate”.

“Le Organizzazioni di categoria hanno un ruolo determinante nello sviluppo del sistema produttivo locale. E’ un ruolo che va riconosciuto, senza riserve, a tutti i livelli. La Cna – dichiara Annarita De Blasio, Responsabile Imprese della Cna Benevento - rappresenta le piccole e medie imprese artigiane che sono il nerbo del tessuto imprenditoriale ed economico del Sannio. Una forza produttiva e sociale che non può essere sottovalutata o lasciata ai margini del dibattito istituzionale sulle tante vertenze economiche aperte nella provincia di Benevento.
Dopo gli eventi alluvionali che ad ottobre hanno colpito il nostro territorio – aggiunge De Blasio -, molte imprese artigiane sono state costrette ad arrestare o a rallentare il loro processo produttivo a causa degli ingenti danni subiti. Disagi e difficoltà di cui, come Cna, ci stiamo facendo carico, nel pieno esercizio del ruolo che ci spetta. Ma resta una sensazione di solitudine nella gestione della crisi che si è acuita in seguito a quegli eventi. Ecco perché chiediamo al Commissario delegato all’Emergenza alluvione nel Sannio, al Comune di Benevento, al Prefetto, alla Provincia, alla Camera di Commercio, di mettere in piedi un’azione di concertazione forte e allargata a tutte le forze rappresentative del tessuto produttivo del Sannio.
E’ tempo che la Camera di Commercio – continua De Blasio - sblocchi il Bando di 500 mila euro per le aziende alluvionate, annunciato all’indomani dell’alluvione del 15 ottobre. Le imprese sono in forte sofferenza e meritano risposte dalle Istituzioni preposte. La battaglia per la salvezza dell’Ente camerale passa anche attraverso le azioni che è in grado di mettere in campo. Come Organizzazioni sentiamo forte dovere di rappresentare in modo rigoroso e vigoroso le istanze dei nostri imprenditori.
Al Commissario Grimaldi e al Prefetto di Benevento Galeone chiediamo la convocazione di un Tavolo con tutte le Organizzazioni di categoria per fare il punto sulla gestione post-alluvione nel Sannio”.

[useful_banner_manager banners=1 count=1]