Il Benevento affronta in terra di Puglia il Foggia di De Zerbi, una partita da far tremare i polsi. La truppa di Auteri, in caso di vittoria, aprirebbe definitivamente i giochi per la promozione diretta dando uno scossone non indifferente alla classifica. Una gara che sa di esame finale per entrambe, con il Benevento chiamato all’impresa. I satanelli, giungono alla gara nettamente favoriti anche perchè giocano il miglior calcio del girone e mostrano una rosa ampia e di tutto rispetto.

In realtà i sanniti, senza il punto di penalizzazione, avrebbero gli stessi punti in classifica dei pugliesi: 36. Lo Zaccheria per gli uomini di De Zerbi è un vero e proprio fortino dove hanno conquistato 19 punti. Auteri, ha qualche dubbio rispetto alla formazione iniziale ma non dovrebbe snaturare il suo 3-4-3 più di tanto con Gori tra i pali, Lucioni, Matterà, Lucioni e Pezzi a comporre la linea difensiva mentre saranno Lopez e Melara ad agire per le vie laterali con De Falco e Del Pinto a smistare il gioco. Il trio offensivo invece sarà composto da Marotta, Mezzo e Ciciretti. De Zerbi dovrà fare a meno di Floriano squalificato e degli infortunati Quinto, Maza e Viola mentre dovrebbe esserci in campo, dal primo minuto, Pietro Iemmello.

Nella giornata di ieri, la Questura ha anche reso noto il percorso consigliato per i 450 tifosi sanniti che raggiungeranno Foggia. Itinerario stradale A16 Napoli – Bari, uscita al casello di Candela. Da lì saranno scortati fino al Centro di Raccolta Autocentro della Polizia di Stato e con mezzi urbani saranno poi trasferiti nel settore ospiti dello Zaccheria. Chi invece si muoverà su auto private è consigliato di accodarsi al torpedone dei tifosi a Candela entro le 13.00. Inoltre la Questura sconsiglia di mettersi in viaggio senza biglietto e tessera del tifoso.

Le probabili formazioni.

Foggia(4-3-3): Narciso, Angelo, Gigliotti, Loiacono, Di Chiara, Vacca, Cerbo, Agnelli, Sarno, Iemmello, Chiricò. A disposizione: Micale, Bencivenga, Lanzaro, De Giosa, Agostinone, Coletti, Sicurella, Riverola, Adamo, Lodesani. All. De Zerbi.

Benevento(3-4-3): Gori, Mattera, Lucioni, Pezzi, Melara, Del Pinto, De Falco, Lopez, Mazzeo, Marotta, Ciciretti. A disposizione: Piscitelli, Padella, Mucciante, Troiani, Mazzarani, Campagnacci, Angiulli, Cissè. All.Auteri