Per motivi tecnici connessi ai ritardi nella presentazione delle richieste da parte dei genitori il servizio mensa delle scuole di Benevento avrà inizio il 13 ottobre prossimo. Infatti, le richieste del servizio mensa anno scolastico 2014/2015 dovevano pervenire all’Ufficio Istruzione del Settore Servizi al Cittadino entro il 31 agosto scorso, dando modo alla struttura di elaborare le domande ed inviarle alla società informatica per la predisposizione del programma e l’effettuazione degli aggiornamenti con la ditta che fornirà i pasti (il tempo richiesto per l’intera procedura è 20 giorni lavorativi). La gran parte delle domande (oltre 1.500) sono iniziate, invece, a pervenire dopo il 15 settembre. Pertanto, per consentire l’avvio del servizio di erogazione mensa nel più breve tempo possibile, la scadenza ultima per la presentazione delle istanze è fissata per il 30 settembre prossimo. Per coloro che a tale data avranno regolarmente presentato l’istanza e pagato anche il pregresso, il servizio inizierà il 13 ottobre. Le richieste che perverranno dopo il 30 settembre saranno accolte, ma l’avvio del servizio sarà garantito a partire dal mese di novembre.