Una classica gara di inizio stagione quella disputata alla Palestra Rampone tra Coim Accademia Volley e Effe Sport Isernia, avversarie nel prossimo campionato di B2 femminile.
Il primo test amichevole dell'anno mostra un'Accademia positiva solo a sprazzi ma le condizioni generali della squadra mal si conciliavano per un risultato positivo contro una squadra, l'Isernia, che, sfiorati i play-off lo scorso anno, si ricandida per le zone alte della classifica.
Si registravano peraltro assenze importanti da ambo i lati con Rosa Principe ancora indisponibile nella Coim e Monitillo e Tomassetti ferme ai box nell'Isernia.
I parziali di 25-22, 25-18 e 25-14 parlano di una affermazione limpida da parte delle ospiti con le beneventane che si aggiudicano poi il quarto ed ultimo set 15-10. In attesa di definire l'amichevole di ritorno ad Isernia la Coim Accademia prosegue così il suo percorso di preparazione al campionato di B2 che avrà inizio domenica 19 ottobre sul campo dell'Ugento.
Intanto proseguono anche gli impegni promozionali per la società beneventana che nel pomeriggio di venerdì 26 parteciperà alla conferenza stampa del progetto Sportogether.
Martedì 23 settembre alle ore 17.00 inizieranno infine i corsi di minivolley alla Palestra Comunale di Ponte nell'ambito del progetto "Minivolley Experience".

Il tabellino della Coim Accademia:
Montella 2, Ferrone 9, Gritto 6, Dell'Ermo 3, Morgia 8, De Cristofaro 7, Favino (L), Napolitano 2, Varricchio 2, Cona (L).