Continuano gli appuntamenti con l'enogastronomia e con la musica dal vivo nelle piazze sannite, in attesa del lungo weekend di Ferragosto. Oggi, mercoledì 13 agosto, calendario ricco di eventi in provincia di Benevento. Partiamo da Dugenta dove continuano i festeggiamenti in onore della Madonna di S.Maria Impesole: in piazza la tradizionale sagra dei prodotti tipici locali a far da cornice all'atteso concerto di Eugenio Bennato con la sua 'taranta power' pronto a far ballare a ritmo di tammorre e chitarre battenti, tutta la piazza. Stesso obiettivo ad Arpaise: dopo il bel concerto dei Foja, stasera tocca al ritmi travolgenti di Capone e Bungt bangt: l'appuntamento è alle 22 in occasione della manifestazione 'Tra lucciole e stelle'. La festa continua a S.Nazzaro dove rockabilly e afrobeat si uniranno sul palco del 'Ferragosto Sannazzareno' in Villa Comunale: i salernitani Stragatti presenteranno la loro spumeggiante formula rock 'n' roll, il busker italo-francese Sandro Joyeux sarà invece la voce dell'Africa con la sua originale fusione tra folk e afrofunk.
Tutta un'altra musica, invece, a Castelfranco in Miscano, dove prosegue il tributo alla memoria del maestro Pasquale Pappano: stasera, alle 20, concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento, diretta eccezionalmente dal famoso direttore d'orchestra, Antonio Pappano. in piazza Delvecchio. Suggestiva anche la serata di Pietrelcina dove torna in scena 'S'addà fa matina', la notte bianca del paese di S.Pio. Stands gastronomici aperti a partire dalle ore 21, con tantissimi prodotti tipici da degustare: il tutto accompagnato da musica itinerante fino all'alba. Sapori in piazza anche a Castelpoto dove è in programma la seconda serata della 'Sagra del Fusillo', così come a S.Martino Sannita dove la Pro Loco ripropone, come ogni anno, la 'Sagra del Paparulo M'bottito'. Festival del cibo di strada a S.Marco dei Cavoti mentre, nella vicina S.Giorgio la Molara, prosegue la Festa della Birra organizzata dalla Pro Loco. Sagra anche a Fragneto Monforte: appuntamento dalle 20, in piazza Moro, con la sagra 'Maccaruni e Braciola'. Dance festival in villa Comunale a Paduli con il 'Pdf' (Paduli Dance Festival): suoneranno i dj Stefano Cocalt e Nicolas Palazzi. Infine uno sguardo in Irpinia perchè questa sera prende il via la travolgente fiera enologica di Taurasi tra buon vino, sapori e buona musica dal vivo.






news-eventi-novita

Ormai è tempo di cambiare……

Non buttare i tuoi soldi!

La tua azienda con pagina personale (descrizione, gallery, contatti, mappa) e un banner a rotazione su notiziesannio.it a partire da 2 euro (due euro) l’anno. Non perdere l’occasione che ti viene offerta, iscriviti subito all’Ass. Cultura Facile e potrai usufruire di tantissimi vantaggi pensati per far crescere la tua azienda.

ADERISCI SUBITO
Ricorda, notizie sannio il portale di Benevento e dei comuni sanniti