Una nuova iniziativa firmata # SannioLovers questa volta con la collaborazione dell'enoteca Mostovino di Telese Terme nell'ambito del programma della 21° edizione della Sagra della Pannocchia di Amorosi in programma da giovedì 28 agosto a lunedì 1° settembre. Appuntamento nella corte di Palazzo Maturi ad Amorosi per quattro giorni con Aperitivo Rurale, un aperitivo a tema realizzato con vini e birre artigianali in abbinamento a prodotti tipici ed elaborazioni a base di mais. Le aziende selezionate da Mostovino e Sanniolovers prenderanno parte all'iniziativa attraverso le testimonianze dei produttori che racconteranno la loro esperienza. Il tutto si realizzerà in un'area esterna dello storico Palazzo Maturi che per l'occasione diventerà luogo di memoria della vita rurale amorosina.
Nella prima serata, venerdì 29 agosto, protagonisti i vini della Cantina Morone di Guardia Sanframondi in abbinamento alla cucina del ristorante Casal Di Gioia di Amorosi.
La seconda serata, sabato 30 agosto, vedrà in scena Cantine Tora di Torrecuso unita alla tradizione enogastronomica sannita dell'agriturismo La Vecchia Trainella di San Lorenzo Maggiore.
Terza serata, domenica 31 agosto, con la Vitivinicola Anna Bosco in abbinamento alla ricerca del ristorante Il Foro dei Baroni di Puglianello.
Quarta e ultima serata, lunedì 1° settembre, con il Birrificio Karma di Alvignano e le elaborazioni della Trattoria Masella di Cerreto Sannita.
Tradizione e innovazione, cultura rurale e ricerca, unite alle testimonianze di chi ha voluto credere con il proprio lavoro nelle potenzialità e nella forza di questi territori. Un'iniziativa che trova ad Amorosi una prima da riproporre in un prossimo futuro anche in altri centri del Sannio dopo i riconoscimenti ottenuti in giro per l'Italia con il progetto SannioLovers. Queste le parole di Paolo Di Cerbo anima di SannioLovers e promotore dell'iniziativa.






news-eventi-novita

Ormai è tempo di cambiare……

Non buttare i tuoi soldi!

La tua azienda con pagina personale (descrizione, gallery, contatti, mappa) e un banner a rotazione su notiziesannio.it a partire da 2 euro (due euro) l’anno. Non perdere l’occasione che ti viene offerta, iscriviti subito all’Ass. Cultura Facile e potrai usufruire di tantissimi vantaggi pensati per far crescere la tua azienda.

ADERISCI SUBITO
Ricorda, notizie sannio il portale di Benevento e dei comuni sanniti