Il coordinamento regionale dei giovani del Nuovo Centrodestra esprime soddisfazione per l’elezione dei 7 membri campani nella direzione nazionale del partito: Luigi Barone, Piero Diodato, Ugo De Flaviis, Pietro Foglia, Edoardo Giordano, Guido Milanese e Severino Nappi. Nella direzione nazionale sono entrati poi come componenti di diritto anche il presidente del gruppo Ncd alla Camera dei Deputati Nunzia De Girolamo, il sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, il deputato Raffaele Calabrò ed i senatori Giuseppe Esposito, Piero Langella e Luigi Compagna.
“L’elezione della direzione da parte dei membri dell’assemblea nazionale – commentano i giovani del Nuovo Centrodestra – è la testimonianza della democrazia interna che caratterizza Ncd. I 7 sono così espressione del consenso, delle capacità e delle competenze del nostro partito e, come già fatto sino ad ora, apporteranno un contributo significativo alla crescita del Nuovo Centrodestra ed al percorso di ricostruzione dell’area moderata”.
“Rivolgo gli auguri di buon lavoro – dichiara poi il coordinatore regionale dei giovani Ncd Campania Domenico Parisi – ai neo eletti membri della direzione nazionale ed in particolare a Luigi Barone, un giovane che vanta una grande esperienza politica e che ora farà parte del massimo organo dirigente del partito. Barone, tra i più giovani eletti nella direzione a livello nazionale, rappresenta per tutti noi una certezza, un punto di riferimento per le nostre istanze che farà valere e porterà avanti con la determinazione che lo contraddistingue. La sua presenza rappresenta un valore aggiunto per il Nuovo Centrodestra, saprà infatti sicuramente portare avanti l’idea di partito a trazione territoriale con un’identità definita ed una proposta politica in grado di segnare una svolta, in particolare per la nostra generazione. Anche i giovani del Nuovo Centrodestra in Campania possono contare quindi su una valida rappresentanza nella direzione nazionale ed il nostro partito si conferma ancora una volta aperto al contributo dei giovani che intende formare e valorizzare. Un’apertura sempre mostrata da Luigi Barone, così come da Nunzia De Girolamo, Gioacchino Alfano e tutti i membri della direzione nazionale. Insieme continuiamo a lavorare per un grande Nuovo Centrodestra”.