Il progetto prevede laboratori gratuiti di make-up indirizzati a donne in trattamento oncologico. Le specialiste presenti aiutano le partecipanti a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia.
Accanto a consulenti di bellezza, disponibili a insegnare ad ogni partecipante come valorizzare, in pochi mirati gesti, il proprio aspetto, anche il supporto di una psicoterapeuta.
Un kit di bellezza viene donato ad ogni donna per l’occasione. Il beauty-bag di prodotti offerto servirà loro per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.
Per partecipare gratuitamente ai laboratori di make-up presso l’Ospedale Rummo, contattare il numero 0824 57724. Per ulteriori informazioni www.laforzaeilsorriso.it.
Si informa l’utenza che sul sito dell’Azienda (www.ao-rummo.it), nella sezione modulistica dei servizi on-line, è possibile scaricare tutti i moduli utili sia per la preparazione di analisi cliniche o radiologiche che quelli amministrative (richiesta cartella clinica, delega, etc.).