A renderlo noto è il Comitato Organizzatore della VII edizione del Premio Fraternità città di Benevento.Dopo il successo degli scorsi anni, è ai nastri di partenza la settima edizione del Premio Fraternità Città di Benevento in programma nel capoluogo sannita dal 1 al 3 maggio 2014.
Anche quest’anno la manifestazione sarà realizzata insieme all’Università degli Studi del Sannio. Il titolo è “In dialogo per una cultura di Pace”.
In questi giorni è iniziata la fase di selezione dei premiati, che verranno scelti attraverso una rosa di segnalati. I destinatari del Premio possono essere persone fisiche, associazioni o altri enti che si sono particolarmente distinti nel promuovere la cultura della fraternità. La segnalazione dei premiati è aperta a tutti. E’ possibile inviare le segnalazioni on line nel sito web del Premio
www.premiofraternita.it. In alternativa, è possibile effettuare la segnalazione anche inviando la scheda compilata per posta ordinaria alla Segreteria Organizzativa, presso il Centro La Pace, via A. Cifaldi km 0,800 – 82100 Benevento oppure per posta elettronica all’indirizzo
info@premiofraternita.it o per fax allo 0824.272608.
Il Comitato organizzatore del Premio è composto dai rappresentanti degli organi promotori: il Comune di Benevento, la Provincia di Benevento, il Movimento dei Focolari, il Centro La Pace e l’Associazione Focus Focolari. Le segnalazioni si possono far pervenire fino al 7 Febbraio 2014.
Terminata questa fase, inizierà il lavoro della Giuria composta da personalità di alto profilo delle istituzioni, del mondo accademico e della società civile.