Pietrelcina

Durante la trascorsa nottata i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina (BN) sono intervenuti al viale della Gioventù, a seguito di un segnalato furto in abitazione.
Giunti sul posto, i militari hanno verificato che ignoti si sono introdotti all’interno di una abitazione mediante l’effrazione di un infisso situato al piano terra asportando la somma contante di € 1.500,00 circa nonché l’autovettura VW Golf del proprietario, un uomo 67enne del luogo, regolarmente parcheggiata nei pressi dell’abitazione.
Diramate immediatamente le ricerche per il tramite della Centrale Operativa del Comando Provinciale dell’Arma, è stata subito predisposta una battuta in zona con l’ausilio delle altre pattuglie presenti sul territorio a seguito della quale l’autovettura asportata è stata rinvenuta in contrada “valli”, abbandonata dai ladri sicuramente resisi conto dell’affluire delle altre gazzelle dell’Arma in zona.
Successivamente sono state effettuate le operazioni di sopralluogo presso l’abitazione per acquisire elementi utili per l’identificazione dei malviventi e per ricostruire la dinamica del fatto.
Nel corso dell’odierna mattinata, invece, saranno effettuati a cura del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento ulteriori accertamenti tecnici sull’autovettura rinvenuta tesi all’assunzione di ulteriori tracce utili per le indagini.