Al concorso possono partecipare i diplomati in tutti gli strumenti e soprattutto coloro che sono avviati alla composizione o sono compositori già affermati, senza limite d’età.
E’ possibile inviare una sola composizione, di minimo sette e massimo 15 pagine pentagrammate, in cinque copie indicando nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, specificando il il diploma conseguito, il Conservatorio frequentato e la città di appartenenza.
E’ necessario che il concorrente compositore alleghi al cartaceo un CD per l’ascolto della composizione inviata.
La quota di partecipazione al concorso è fissata in euro 20.00 da inviare con vaglia postale a Lorenzo Vessichelli (organizzatore del concorso), via Salerno 1, Benevento. La composizione dovrà pervenire nella sede delle dizioni Il Chiostro in via Capitano de Juliis, 10 Benevento, entro e non oltre il 15 giugno 2014.
L’espletamento delle fasi del concorso e la premiazione avverrà nel corso del 2014 in data stabilita e comunicata ai concorrenti dall’organizzazione.
I lavori saranno giudicati  da una giuria esaminatrice di esperti e preparati musicisti la cui valutazione è insindacabile.
Ai vincitori saranno assetanti premi consistenti in coppe,  targhe, medaglie e diplomi.